Mar 08

applicazione del nuovo DL NR 212 – modulo e modalità attuative

oggetto: applicazione del nuovo Decreto Legislativo 15.12.2015 nr. 212 – Direttiva 2012 /29/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25.10.2012; norme minime in materia di diritti, assistenza e protezione delle vittime di reato (Vds O.S. del Proc. nr 12/2016 dell’11.02.2016) – Predisposizione modulo e modalità attuative –

In allegato l’ordine di servizio del Procuratore della Repubblica di Modena, relativo all’oggetto.

nsmail-17
nsmail-19

Apr 18

Esame di Stato per l’abilitazione all’Esercizio della Professione Forense

In allegato il nuovo “Regolamento recante disciplina delle modalità e delle procedure per lo svolgimento dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Professione Forense, che entrerà in vigore il prossimo 22 aprile 2016 .

regolamento Esame

Reg. n. 48 del 25.02.2016

Apr 15

Progetto “Banca del Tempo”

Regolamento Progetto “Banca del Tempo”

Apr 15

Progetto “Banca del tempo”

In allegato  regolamento Progetto “Banca del Tempo ” approvato nella seduta del 26.01.2016

SKM_C284e16041515150

Apr 14

CORSO DI DISTANCE LEARNINGSU DATA PROTECTION & PRIVACY RIGHTS – “HUMAN RIGHTS EDUCATION FOR LEGAL PROFESSIONALS – HELP IN THE 28

Trasmettiamo al comunicazione del Consiglio Nazionale Forense in merito al corso in oggetto e alleghiamo il programma ed il modulo della domanda.

Cordialità

Modulo domanda: Help_MODULO__DOMANDA_

Programma: PRIMA EDIZIONE ITALIANA DEL CORSO DI DISTANCE LEARNING SU DATA PROTECTION E PRIVACY (2)

Apr 14

LA RIFORMA DELL’AUTOTUTELA AMMINISTRATIVA E DELLA SCIA NELLA LEGGE 124/2015: RUOLO E REALTA’ DELLA P.A. ALLA PROVA DELLA SEMPLIFICAZIONE – MODENA 15/4/2016

Comunichiamo che il Consiglio ha deliberato di riconoscere, ai partecipanti al corso in oggetto che si terrà presso l’aula N del Dipartimento di Giurisprudenza in Modena Via San Geminiano 3 il 15/4/2016, n. 3 crediti formativi, subordinandone la validità alla prova dell’effettiva partecipazione da documentarsi a cura degli organizzatori.

Per inofrmazioni e/o iscrizioni: email: gabriella.liberatori@unimore.it

Cordialità

prossimo concorso notarile

Riprendono gli incontri per la preparazione al prossimo concorso notarile, con la prima lezione gratuita di aggiornamento normativo e giursprudenziale, durante la quale verranno illustrati i temi più rilevanti per il concorso ed i nuovi programmi della scuola.

“ANTOLOGIA DI NOVITA’ NORMATIVE E GIURISPRUDENZIALI SELEZIONATE PER IL PROSSIMO CONCORSO NOTARILE”

partecipazione gratuita per tutti i praticanti notai.

Reggio Emilia – venerdì 20 maggio 2016 – ore 15,00 (la sede dell’incontro non è ancora confermata).

Per informazioni ed iscrizioni inviare un mail a : info@notares.it

Consiglio Generale degli iscritti alla Fondazione Forense Modenese

E’ convocato il Consiglio Generale degli iscritti alla Fondazione Forense Modenese per il giorno venerdì 22 aprile 2016 ore 8,30 in prima convocazione ed alle ore 10,00 in seconca convocazione .

si allegano:

convocazione

bilancio consuntivo 2015

bilancio preventivo 2016

STATUTO FONDAZIONE

Apr 13

Assemblea generale ordinaria degli iscritti

E’ convocata l’assemblea generale ordinaria degli iscritti  per il giorno venerdì 22 aprile p.v. alle ore 9,00 in prima convocazione ed alle ore 11,00 in seconda convocazione, presso l’aula 3 Corte d’Assise Via Gherarda.

Allegati:

convocazione

Bilanci consuntivo 2015 e preventivo 2016

Apr 11

Corso di Formazione Forense – anni 2016 – 2017

In allegato il programma del Corso di Formazione Forense che, per il periodo 2016 – 2017 ( n.3 semestri) verrà inaugurato il 2 maggio 2016, organizzato dal COA e dalla Fondazione Forense.

Oltre al programma troverete il modulo per l’iscrizione e le informazioni occorrenti a tal fine.

Il Presidente dell’Ordine e della Fondazione Forense

avv. Daniela Dondi

Corso forense

Apr 11

Camera Arbitrale Forense Reggio Emilia – Come gli avvocati possono contribuire alla soluzione delle liti in tempio ragionevoli, con competenza ed equo compenso Reggio Emilia 12/4/2016

Si comunica che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia organizza il convegno di presentazione della Camera Arbitrale Forense di Reggio Emilia dal titolo:

“CAMERA ARBITRALE FORENSE REGGIO EMILIA

Come gli avvocati possono contribuire alla soluzione delle liti in tempi ragionevoli, con competenza ed equo compenso”

Locandina Camera Arbitrale.pdf

Il convegno si terrà il 12 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l’Aula Magna dell’Università di Reggio Emilia, Viale Allegri 15 a Reggio Emilia.

La partecipazione all’evento é gratuita e consentirà di maturare n. 3 crediti formativi.

Iscrizioni: sul sistema Riconosco a partire dalle ore 9.00 di martedì 5 aprile p.v.

Post precedenti «