Incontro di formazione interdistrettuale Milano 18/5/2015

Si riporta di seguito il testo della mail ricevuta dall’Ufficio per la Formazione decentrata Magistrati Bologna:

“Questa Struttura Didattica Territoriale del Distratto di Bologna  ha organizzato in collaborazione fra l’la Struttura  territoriale di formazione decentrata del Distretto di Milano un incontro  in tema di Negoziazione assistita e trasferimento del processo alla sede arbitrale ai sensi del D.L. 132/2014 convertito nella legge 162/2014, che si terrà nell’Aula Magna del Palazzo di giustizia di Milano, via Freguglia, 1, lunedì 18 maggio 2015, dalle 10,30 alle 17,00

Il nuovo istituto pone l’interprete dinanzi a molteplici interrogativi, molti dei quali di non facile soluzione.

Si è pensato ad un’iniziativa condivisa, nella speranza che l’unione di più forse distrettuali, possa arricchire il dibattito e condurre a delle prime opzioni interpretative comuni, anche attraverso il confronto fra i vari operatori del diritto.

L’incontro è infatti aperto (oltre che ai magistrati ordinari, in tirocinio e onorari) anche agli avvocati dei Distretti di Milano e di Bologna (in numero complessivo di 50 per il distretto di Bologna) e agli stagisti dell’ufficio del giudice (in numero complessivo di 25 per il distretto di Bologna).

Si inoltrano  in allegato la locandina, il programma e la scheda di partecipazione, da inviarsi – per motivi organizzativi – entro il 7 maggio 2015, come di consueto a questo indirizzo.

Dovranno essere tempestivamente comunicate anche le iscrizioni degli avvocati, i quali saranno ammessi fino alla concorrenza del numero stabilito, tenuto conto dell’ordine di presentazione della richiesta.

Il  magistrato    referente

                                                                                                                                                                                                Dott.ssa Antonella Allegra

SSM – Struttura Territoriale di Bologna

Santina Santoro

 

 SSM Bologna Milano 2015

Scheda Avvocati

Potrebbe interessarti