Scuola forense

Ordine Avvocati di Modena

corso “aggiuntivo”  in preparazione

dell’esame di avvocato

Il corso, esclusivamente pratico, per la preparazione all’esame di avvocato 2019, è composto di n. 9 prove pratiche (3 pareri di civile, 3 parere di penale, 3 atti giudiziari in materia civile o penale a scelta del candidato) e due lezioni frontali per complessivi 11 incontri.

Si svolgerà dalle ore 14 alle 18 presso la sede della Fondazione Forense, in Via San Giovanni del Cantone (salvo la prima e l’ultima lezione, che sono teoriche, il cui orario è fissato per le ore 15.30).

Il corso è strutturato con 3 prove mensili, in modo da non gravare eccessivamente sugli impegni di ciascun alunno, fornendo, però, al contempo un ripasso in vista del prossimo esame di avvocato.

Programma:

• Giovedì 12 settembre 2019: ore 15.30 consigli di redazione pareri e atti.
  • Giovedì 19 settembre: 1 parere civile
  • Giovedì 26 settembre: 1 parere penale
  • Giovedì 3 ottobre : 1 atto civile/penale
  • Giovedì 10 ottobre : 2 parere civile
  • Giovedì 17 ottobre: 2 parere penale
  • Giovedì 24 ottobre: 2 atto civile/penale
  •  Giovedì 7 novembre: 3 parere civile
  • Giovedì 14 novembre: 3 parere penale
  • Giovedì 21 novembre: 3 atto di civile/penale
  • Giovedì 28 novembre: ore 15.30 consigli pratici finali.

Il costo del corso è di euro 300,00.

Per iscrizioni e informazioni amministrative potete rivolgervi al Consiglio dell’Ordine di Modena; per notizie riguardo al corso e ai contenuti ai tutors di civile (Avv. Annalisa Padoa – Avv. Riccardo Rubbiani) e penale (Avv. Sara Melotti – Avv. Paolo Virgili) i cui indirizzi e recapiti sono disponibili sull’albo.