Archivio Categoria: circolari COF

Giu 21

ANTIRICICLAGGIO –

Comunichiamo che con il Decreto Legislativo 190/2017, pubblicato in G.U. n. 140 del 19 giugno 2017, è stata recepita la IV Direttiva Antiriciclaggio che introduce una importante serie di novità anche con riferimento agli adempimenti dei Professionisti soggetti agli obblighi antiriciclaggio. Tale decreto correttivo si innesta, dal punto di vista dell’impatto normativo, sull’impianto originario (D.Lgs. …

Continua a leggere »

Mag 23

BANDO PER BORSA DI STUDIO PER N. 8 LAUREATI IN GIURISPRUDENZA E/O ECONOMIA E COMMERCIO

In allegato Bando per borsa di studio per n. 8 laureati in Giurisprudenza e / o Economia e Commercio per tirocini formativi della durata biennale di cui 5 posti presso il Tribunale di Modena e n 3 posti presso la Procura della Repubblica di Modena .   Borsa di studio 6   domanda bando fondaz …

Continua a leggere »

Feb 02

LA NUOVA ASSISTENZA FORENSE

In allegato brochure informativa sul nuovo Regolamento per l’Assistenza Forense approvato da Cassa Forense ed entrato in vigore il 1°gennaio 2016 . Si tratta di un pacchetto di norme che, attraverso lo stanziamento di oltre 60 milioni di euro l’anno da parte di Cassa Forense, introduce misure per avvocati in difficoltà economica, a sostegno della …

Continua a leggere »

Mag 02

Regolamento recante disposizioni per l’accertamento dell’esercizio della professione forense

In allegato il decreto n. 47 del 25.02.2016  avente ad oggetto Regolamento recante disposizioni per l’accertmento dell’esercizio della professionale forense  entro in vigore il 22 aprile 2016. decreto n.47 del 25.02.2016

Apr 18

Esame di Stato per l’abilitazione all’Esercizio della Professione Forense

In allegato il nuovo “Regolamento recante disciplina delle modalità e delle procedure per lo svolgimento dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Professione Forense, che entrerà in vigore il prossimo 22 aprile 2016 . regolamento Esame Reg. n. 48 del 25.02.2016

Feb 15

Circolare urgente in tema di formazione continua

A TUTTI GLI ISCRITTI CON RICHIESTA DI PARTICOLARE ATTENZIONE OGGETTO: FORMAZIONE CONTINUA Cari Colleghi, Vi trasmettiamo in allegato l’estratto della circolare n. 2 del 25 gennaio u.s.  del Consiglio Nazionale Forense comunicata a tutti gli Ordini, che riguarda la formazione continua. Il contenuto del documento è estremamente chiaro. E’ opportuno puntualizzare che ciascun iscritto, ove …

Continua a leggere »

Set 01

Circolare esplicativa decreto 2/7/2010 notificazioni e comunicazioni in via telematica

                                                                                                          Modena, 30 agosto 2010     A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI                 Come già comunicato, dal giorno 2 settembre 2010 il Tribunale di Modena eseguirà le notificazioni e le comunicazioni di cui all’art. 170 cpc I comma, le notificazioni di cui all’art. 192 cpc I comma e ogni altra comunicazione al …

Continua a leggere »

Nov 16

ATTIVITA’ PROFESSIONALE E PUBBLICITA’

   

Ott 30

PROCEDURE DIVORZIO CONGIUNTO