Category: comunicati vari COF

Osservazioni e proposte del Consiglio direttivo AIPDP sull’emergenza carceraria da coronavirus

Cari Colleghi, riteniamo di fare cosa gradita pubblicando il documento redatto dalla “Associazione Italiana dei Professori di Diritto Penale” sull’emergenza carceraria da coronavirus. Si tratta di un contributo qualificato per comprendere meglio e riflettere in maniera consapevole e razionale su quanto accaduto nei giorni scorsi all’interno delle carceri italiane e sui possibili rimedi utili per …

Continue reading

Chiusura uffici COA Reggio Emilia dal 17/03/2020 al 15/04/2020

In riferimento all’oggetto trasmettiamo il comunicato del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia, visibile al seguente link: Comunicazione chiusura uffici dal 17 marzo al 15 aprile 2020 Cordialità Il Consiglio

Organismo di Mediazione – Provvedimento Coordinatore

Cari Colleghi, Vi trasmettiamo il provvedimento del Coordinatore dell’Organismo di Mediazione del COA di Modena, con il quale sono stati rinviati tutti gli incontri in calendario e le attività che determinano contatto con il pubblico sino al 03.04 p.v. In questo periodo è possibile l’invio telematico delle istanze di mediazione. Sarà nostra cura tenervi aggiornati …

Continue reading

Insieme, non siamo mai soli – Progetto n.44: Acquisto di attrezzature per i reparti di terapia intensiva dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena

Cari Colleghi, trasmettiamo di seguito la locandina del progetto dell’Associazione di volontariato “Ho avuto sete” per l’acquisto di attrezzature per i reparti di terapia intensiva dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena. Potete sostenere il progetto, versando il Vostro contributo sul c/c bancario, IBAN: IT42OØ5387233Ø2ØØØØØ2Ø66225 indicando la causale “Insieme, non siamo mai soli”. Scarica qui la …

Continue reading

avviso pubblico per la formazione di un elenco di avvocati per i servizi di consulenza e patrocinio legale per il triennio 2020 – 2022

Cari Colleghi, si trasmette in allegato  la documentazione relativa all”AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER I SERVIZI DI CONSULENZA E PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE DI SUZZARA PER IL TRIENNIO 2020 – 2022″. La domanda dovrà essere inviata via pec al Comune di Suzzara entro e non oltre le ore 12,00 …

Continue reading

EMERGENZA COVID -19 – PROVVEDIMENTI ORGANIZZATIVI SEGRETERIA ORDINE AVVOCATI

Cari Colleghi, il Consiglio nella seduta di ieri ha deliberato di limitare l’accesso alla segreteria dell’Ordine per i soli affari urgenti ed indifferibili, previo appuntamento telefonico ovvero a mezzo mail. Il personale di segreteria, che sarà presente in misura ridotta, risponderà alle richieste telefoniche degli iscritti dalle ore 9,30 alle ore 11,30. I Consiglieri sono …

Continue reading

astensione dalle udienze proclamata dall’OCF il 5.03.2020

In allegato  delibera  dell’Organismo Congressuale Forense relativa all’indizione di quindici giorni di astensione dalle udienze degli avvocati dal 6 al 20 marzo pp.vv. OCF-delibera di astensione 4.3.2020 OCF – vademecum astensione e modelli adesione Codice di autoregolamentazione delle astensioni

Decreto del Presidente del Tribunale di Reggio Emilia 4.03.2020 – Covid – 19

In allegato pubblichiamo  il decreto del Presidente del Tribunale di Reggio Emilia del 4.03.2020, avente ad oggetto  ulteriori misure organizzative per contenere il richio contagio Covid -19. SKM_C30820030416130_0(1)  

LINEE GUIDA COVID-19

Cari Colleghi, Vi trasmettiamo le linee guida emesse in data 28.2, condivise fra il Ministero della Giustizia e il Consiglio Nazionale Forense in relazione ai delicati profili evidenziati dall’emergenza epidemiologica da COVID – 19 unitamente all’ordinanza n. 1 emessa in data 23.2.20 dal Ministro della Salute di intesa con il Presidente della Regione Emilia-Romagna e …

Continue reading

AVVISO AGLI ISCRITTI

Gentili Colleghi, il Consiglio segue costantemente l’evolversi della situazione ed è in contatto con tutti gli Uffici deputati alla gestione dell’allerta sanitaria Coronavirus – Covid19. Al momento, tutte le attività del nostro Foro proseguono come programmate, poiché nessuna indicazione è pervenuta in ordine alla necessità/opportunità di sospensione delle stesse. Non appena vi saranno novità, sara …

Continue reading