Emergenza COVID-19

Cari Colleghi,
Vi trasmettiamo il DL n. 11/2020, appena pubblicato in GU ed in vigore da oggi, nonché il relativo comunicato urgente del Ministero della Giustizia ed il DPCM 8/3/20, che inserisce la provincia di Modena nei territori nei quali sono previste misure urgenti di contenimento del contagio.
Vi comunichiamo altresì che in questi giorni si sono svolti ulteriori incontri con il Presidente del Tribunale, l’ultimo nel pomeriggio di oggi, all’esito del quale si è deciso che saranno rinviate d’ufficio tutte le udienze fissate nei procedimenti civili e penali in calendario fino al 31/3/2020, ad eccezione di quelle previste dal D.L. 7/3/20, che fa salve le disposizioni dell’art. 10 del D.L. 2/3/20 n. 9, già inviatoVi in precedenza.
Vi invitiamo pertanto a non presentarVi in udienza, poiché i rinvii saranno disposti d’ufficio e verranno successivamente comunicati ai difensori.
Nella giornata di domani Vi saranno inviate ulteriori e più dettagliate indicazioni, anche in relazione agli accessi alle Cancellerie.
Come sempre confidiamo nella Vostra collaborazione per cercare di superare l’emergenza in atto.
Il Consiglio rimane a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Un caro saluto.
Il Consiglio dell’Ordine