AIAF Emilia Romagna – Sez. Parma – La formazione trasversale del curatore speciale del minore: aggiornamenti ed elementi pratici – 18/04-30/05/2024
Pubblichiamo la locandina del ciclo di incontri online che AIAF Emilia Romagna – Sezione di Parma ha organizzato in tema di formazione continua del Curatore Speciale.
Il ciclo di incontri si propone si dare – con approccio eminentemente pratico – “strumenti ulteriori” a quanti già svolgono incarichi come Curatore Speciale del minore, allargando lo sguardo al “punto di vista” deontologico, civile/transnazionale, socio pedagogico e penale.
Il ciclo prenderà avvio il 18 aprile – con un incontro dedicato alla deontologia – mentre gli altri incontri, sempre di giovedì e sempre dalle 14.30 alle 17.00, sono meglio dettagliati nella locandina.
La partecipazione è gratuita e aperta anche ai non soci AIAF e, a seconda di interesse, è possibile partecipare all’intero ciclo o anche a singoli incontri (ciascuno dei quali ha ricevuto il riconoscimento di due crediti formativi da parte del COA di Parma, il primo in materia deontologica).
Per partecipare, occorrerà iscriversi – almeno cinque giorni prima di ciascun incontro – inviando una mail all’indirizzo eventiAIAFparma24@gmail.com.
Ultime Notizie
- Implementazione del sistema SPEdiGIUS e fermo degli applicativi SIAMM Spese di Giustizia e Recupero Crediti 19 Giugno 2026
- ELENCO DEGLI AVVOCATI DISPONIBILI AD AUTENTICARE LE FIRME NELLE PROCEDURE ELETTORALI E REFERENDARIE (ART. 16 BIS, LEGGE N. 120 /2020) 18 Giugno 2026
- Esame Avvocato – Decreto Legge 12 giugno 2026 n. 100 16 Giugno 2026
- Corso di formazione obbligatoria per l’accesso alla professione forense – Calendario delle attività formative semestre Maggio 2026 – Ottobre 2026 11 Giugno 2026
- Pareri CNF 2026 8 Giugno 2026
Categorie
- Adempimenti antiriclaggio (2)
- Adempimenti pratica forense (7)
- Amministrazione trasparente (1)
- Avvocati in pericolo – comunicazioni COA (46)
- Codice deontologico (6)
- Pareri CNF (3)
- Comunicati (668)
- Cassa forense (52)
- Circolari COF (31)
- CNF (77)
- Comunicati vari COF (275)
- Delibere COF (16)
- Tribunale e Procura (189)
- Consiglio e Segreteria – Generalità (174)
- Sedute del Consiglio (168)
- Convenzioni (15)
- CPO (45)
- CUP – Comitato Unitario delle Professioni (1)
- Difese d'ufficio (7)
- Fondazione forense (5)
- Formazione (1.158)
- Altri eventi formativi (456)
- Convegni di terzi e accreditati dal COF (417)
- Documentazione (15)
- Eventi CNF (19)
- Eventi COA (67)
- Video (204)
- Gratuito patrocinio (17)
- Articoli vari (11)
- Mediaconciliazione (12)
- Moduli vari (18)
- Modulistica iscrizione albo e registro (10)
- Notizie varie (271)
- OCC (9)
- Organismo Congressuale Forense – comunicazioni COA (14)
- Pari opportunità (14)
- PCT (2)
- Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (1)
- Praticanti (3)
- Protocolli (17)
- Regolamenti (22)
- Riforma Cartabia (3)
- Scuola Forense (30)
- Senza categoria (4)
- Servizi (7)
- Tribunale di Modena (16)
- Comunicazioni (12)
- Delegati alle Vendite (1)
- UNEP (2)
- URCOFER (5)