Il nuovo diritto fallimentare – 9 e 23 febbraio 2017

Anche quest’anno presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche (già Facoltà di Giurisprudenza) di Firenze, si terranno due giornate di studio, nei giorni 9 e 23 febbraio 2017, dedicate alle soluzioni negoziali della crisi d’impresa.

Il corso conserva il format delle precedenti edizioni, ma con un taglio diverso, poiché, oltre all’analisi critica dei temi trattati, i relatori cercheranno di offrire spunti di riflessione sulle buone e le cattive prassi, anche grazie al supporto di dati empirici in merito all’efficacia degli strumenti impiegati e agli spazi di recupero dei crediti da parte delle banche. Il tutto nella prospettiva di comprendere cosa non ha funzionato nella riforma del 2006, e quali correttivi si possono ipotizzare, oltre che attraverso modifiche normative, già in via di prassi virtuose, fornendo così utili indicazioni applicative per gli avvocati che operano nel settore delle procedure concorsuali e della crisi d’impresa.

Il corso è stato organizzato in collaborazione con Ordini e Fondazioni, nonché con la Scuola Superiore della Magistratura – Struttura Didattica Territoriale di Firenze, con la partecipazione perciò dei magistrati del distretto.

Cordialità

Il Consiglio