Master Sapienza – Inail “Gestione integrata salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro”

Si informa che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al Master di II livello Sapienza – Inail “Gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro”. La possibilità di iscrizione scadrà improrogabilmente il 31 gennaio 2018.

Il Master, promosso per la prima volta in Italia da quattro Facoltà dell’Ateneo “Sapienza” di Roma – Medicina e Odontoiatria, Farmacia e Medicina, Ingegneria Civile e Industriale e Giurisprudenza – ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali per la prevenzione nei luoghi di lavoro in grado di rispondere alle sfide del cambiamento del mondo del lavoro e dell’innovazione tecnologica.

È possibile scaricare il bando integrale all’indirizzo  https://www.uniroma1.it/sites/default/files/29505.pdf

Il percorso formativo biennale è integrato con corsi di alta formazione, in particolare in relazione a: mutamenti demografici, evoluzione tecnologica, nanotecnologie, industria 4.0, tecnologie abilitanti, IoT, digitalizzazione dei processi, automazione, robotica, smart working, digital transformation, attraverso un approccio applicativo multidisciplinare (giuridico, ingegneristico, medico) per una gestione integrata del rischio fin dalla fase di progettazione dei processi.

I corsi prenderanno in considerazione vari aspetti tra cui giuridici, ingegneristici, medici nonché metodologici e di gestione integrata del rischio fin dalla fase di progettazione dei processi in un’ottica multidisciplinare in grado di rispondere alle diverse necessità dei partecipanti che potranno modulare il piano formativo sulla base dei loro specifici interessi.

Enti partner d’eccellenza quali Aeroporti di Roma, Confindustria, Enel, Eni, Federchimica, Fiat Chrysler Automobiles FCA, Fondazione Rubes Triva, Rete Ferroviaria Italiana RFI, Terna, contribuiranno attivamente alla didattica offrendo ai partecipanti la possibilità di stage formativi legati alle tematiche di health and safety con un approccio multidisciplinare, innovativo ed integrato. La proposta formativa ha raccolto la piena fiducia del partenariato ottenendo il finanziamento di 20 borse di studio per gli studenti meritevoli.

Per info e contatti: mastersapienzainail@uniroma1.it

Per maggiori informazioni: https://web.uniroma1.it/mastersapienzainail/

Per seguire via social: #mastersapienzainail

Master Sapienza Inail opuscolo

Potrebbe interessarti