Gruppi di parola per figli di genitori separati – Centro per le famiglie dell’Unione Terre d’Argine

Si pubblica quanto ricevuto dal Centro per le Famiglie dell’Unione Terre d’Argine, con sede a Carpi (MO), che svolge da anni attività di consulenza e sostegno per genitori, tra cui attività di mediazione familiare e promozione di eventi dedicati ai genitori separati.

“Con la presente siamo ad informarvi che stiamo per partire con un progetto dedicato ai figli/e di genitori separati o divorziati dal titolo “Gruppi di parola per figli di genitori separati”.
Si tratta di un’esperienza di gruppo per bambini/e (6-11 anni) e ragazzi/e (12-16 anni) nella quale possono esprimere liberamente le proprie emozioni, i propri dubbi,
le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà.
Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura ed altre attività, i bambini/e e i ragazzi/e sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare.

I Gruppi di parola fanno parte di un progetto della Regione Emilia-Romagna che ha organizzato uno specifico percorso formativo dedicato ai Centri per le Famiglie.

La presentazione del progetto avverrà sabato 29 settembre 2018 ore 10.30 presso il Centro Documentazione Educativa, Viale Nicolò Biondo 75, Carpi.
Il calendario degli incontri è il seguente: 9, 16, 23 e 30 ottobre 2018, dalle ore 17.00 alle 19.00. La partecipazione è gratuita ed è necessario il consenso di entrambi i genitori.
Troverete maggiori informazioni sull’iniziativa nella brochure in allegato.

Si tratta infatti di un progetto importante, volto a favorire il benessere del minore durante la fase di riorganizzazione della vita familiare.”

Cordialità

Ordine Avvocati Modena

Presentazione progetto: cartolina GdP 13x18_CPF_CARPI GRUPPI PAROLA

Potrebbe interessarti