CORSO PER LA FORMAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA FUNZIONE DIFENSIVA PENALE 2019 – 2020 abilitante all’iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio – Camera Penale Reggio Emilia

La CAMERA PENALE DI REGGIO EMILIA

 con il patrocinio dell’ ORDINE DEGLI AVVOCATI DI REGGIO EMILIA

organizza il

CORSO PER LA FORMAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA FUNZIONE DIFENSIVA PENALE 2019 – 2020

abilitante all’iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio.

presentazione l.docx

programma argomenti-relatori completo DATE l.docx

Regolamento Reggio Emilia 2019-2020 l.docx

La Camera Penale di Reggio Emilia, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia e con la collaborazione della Camera Penale di Modena e della Camera Penale di Parma organizza per l’anno 2019/2020 il Corso di Formazione e Aggiornamento all’esercizio della funzione difensiva penale 2019 – 2020 abilitante all’iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio.

 

Il corso è costituito sia da lezioni frontali sia da incontri formativi di carattere pratico.

Le lezioni frontali consisteranno in 23 incontri della durata di quattro ore, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 nel periodo marzo 2019 – giugno 2020.

Gli incontri formativi di carattere pratico si svolgeranno nel periodo settembre 2020 / novembre 2020, avranno una durata di 3 ore ciascuno per numero di 6 incontri.

Il Corso si svolgerà presso UNIMORE l’Università di Modena e Reggio Emilia, sede di Reggio Emilia in Viale A. Allegri n. 9.

 

Ai fini della formazione continua dell’Avvocato, il programma del corso è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia che ha riconosciuto per l’anno 2019 n. 20  crediti formativi, di cui 2 crediti in materia deontologica e per l’anno 2020 n. 20 crediti formativi, di cui 2 crediti in materia deontologica, subordinandone il riconoscimento alla prova dell’effettiva partecipazione.

Potranno conseguire l’attestato di proficua frequenza valido quale titolo per la iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio soltanto coloro che avranno partecipato almeno all’80% delle lezioni e delle esercitazioni,  e sostenuto positivamente la verifica finale.

I crediti saranno comunque inscindibili e complessivamente riconosciuti soltanto a coloro che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore di lezioni frontali e incontri formativi, ancorché non abbiano sostenuto la prova orale.

Il corso è destinato ad avvocati e praticanti appartenenti anche ad altri Fori. Questi ultimi, nel caso intendano conseguire l’attestato ai sensi e per gli effetti dell’art. 29 disp. Att. c.p.p. dovranno acquisire preventivamente l’approvazione del Consiglio dell’Ordine Forense al quale risultano iscritti.

Il costo di iscrizione al corso è pari ad Euro 183,00 (150,00+IVA) ridotto ad Euro 130,00 per gli iscritti ad una Camera Penale, verso i quali, la Camera Penale di Reggio Emilia al pagamento emetterà semplice ricevuta (senza IVA). L’importo dovrà essere corrisposto esclusivamente a mezzo bonifico bancario (IBAN IT07G0538712805000001613078- conto intestato a Camera Penale Reggio Emilia). [Causale: COGNOME -NOME – CORSO DIF.UFF. 2019-2020]

Per procedere all’iscrizione è obbligatoria una preventiva registrazione tramite il sistema RICONOSCO

Per gli avvocati non ancora in possesso delle credenziali di accesso al portale Riconosco di Reggio Emilia, necessarie per l’iscrizione al convegno, è sufficiente effettuare la registrazione al seguente link:

https://riconosco.dcssrl.it/eventicoareggioemilia/index.php?requestPage=utenti/html/ut_registrazione.php

Successivamente si dovrà procedere all’iscrizione collegandosi al link Cognito Forms https://www.cognitoforms.com/CameraPenaleDiReggioEmilia/CAMERAPENALEDIREGGIOEMILIAGIULIOBIGI

A compilazione avvenuta stampare il modulo di iscrizione ed il modulo relativo alla normativa privacy e sottoscriverli. Scansionare in formato PDF i moduli sottoscritti caricarli sul portale di Cognito ed inviarli a mezzo mail, insieme alla contabile bancaria relativa al versamento del costo del corso, all’indirizzo formazione@camerapenalereggioemilia.it.

Gli “originali” dei moduli sottoscritti e della contabile bancaria andranno consegnati in occasione della prima lezione. In tale occasione verrà consegnato da parte di Camera Penale Reggio Emilia documento fiscale riferito al pagamento della quota di iscrizione.

Le iscrizioni chiuderanno il giorno 25 marzo 2019.

Il regolamento del corso, il programma ed il calendario delle lezioni saranno consultabili nel sito web della Camera Penale di Reggio Emilia.

http://www.camerapenalereggioemilia.it/

Cordiali saluti

La segreteria