PROTOCOLLO SULLE SPESE STRAORDINARIE NEI PROCEDIMENTI IN MATERIA FAMILIARE

Carissimi Colleghi

Vi aggiorno in merito ad un importante risultato conseguito in questi giorni, grazie all’impegno della nostra Commissione Famiglia, composta dai Consiglieri Dolores Reatti, Stefania Silingardi, Andrea Violi e da Paola Panini.

All’esito di un confronto estremamente costruttivo, intercorso con i Magistrati componenti l’Osservatorio sulla Giustizia Civile di Modena, gruppo “Famiglia e persone”, è stato concordato e siglato in data 25.09.2019 l’allegato Protocollo delle spese straordinarie nei procedimenti in materia familiare.

Quanto sottoscritto dalle rappresentanze dell’Avvocatura e della Magistratura diventa così un riferimento preciso per tutti gli operatori nelle vertenze familiari, avanti al Tribunale di Modena.

Esso potrà rappresentare un valido strumento per gli Avvocati in fase consulenziale, per supportare gli assistiti con prudente valutazione del caso, ovvero al fine di prevenire o risolvere le liti in sede stragiudiziale o consensuale.

Il Consiglio ringrazia i componenti della Commissione per il lavoro svolto ed invita tutti i Colleghi ad avvalersi del Protocollo per la migliore assistenza e tutela dei diritti degli assistiti.

Buon lavoro a tutti.

 Il Presidente

 Roberto Mariani