Covid-19 – Solidarietà AUSL

Cari Colleghi,

stiamo attraversando un’emergenza senza precedenti che impegna ognuno di noi ad affrontare situazioni inedite ed impreviste; ad organizzare la nostra vita nel rispetto di regole che limitano le nostre libertà individuali e professionali.

Non è facile, ma siamo convinti che insieme, nel rispetto del principio di leale collaborazione fra cittadini e Stato e fra Istituzioni riusciremo a superare l’emergenza.

Ma il momento della crisi è anche il momento della solidarietà per coloro che sono stati più duramente colpiti da questa malattia insidiosa.

E’ per questo che il Consiglio, mentre sta valutando come aiutare i Colleghi che si trovano in maggiore difficoltà, si è anche rivolto all’AUSL di Modena per individuare tecnologie di ausilio ai sanitari che permettano di affrontare al meglio l’ epidemia ed alleggerire i ricoveri presso i reparti ospedalieri.

Abbiamo così deciso di dare l’opportunità ai colleghi modenesi che ne abbiano la possibilità, di contribuire all’acquisto di strumenti che consentono il controllo a distanza dei pazienti Covid 19, isolati preso il domicilio , in particolare:

pulsossimetri bluetooth per telemedicina e sistemi di controllo respiro a distanza

Ogni avvocato del nostro Foro che riterrà di aderire a questa campagna di solidarietà, potrà contribuire versando quanto riterrà opportuno a:

Azienda Usl Modena IBAN IT 11 W 03069 02477 100000300268 – Codice SWIFT BCITITMM indicando come causale AIUTOCOVID 19 – AVVOCATI MODENA.

Un carissimo saluto.

Il Consiglio dell’Ordine

Potrebbe interessarti