- Comunicati
- Comunicati vari COF
- Un saluto al nuovo sito
Un saluto al nuovo sito
Cari Colleghi,
oggi è davvero un buon giorno.
E’ nato il nuovo sito dell’Ordine www.ordineavvocatimodena.it e per questo dobbiamo appendere un fiocco azzurro alla porta d’ingresso dei nostri studi per festeggiare la notizia. Ed è una gran bella notizia. Non solo perché è uno strumento nuovo, più intuitivo , che consente una navigazione più agevole fra i diversi contenuti ma anche, e soprattutto, perché viene alla luce in un periodo buio, difficile. Forse, il più duro della storia repubblicana.
Un periodo nel quale siamo sottoposti a prove severe sia come individui che come professionisti, preoccupati per il nostro futuro anche professionale e per quello dei nostri cari, timorosi nel riprendere le normali relazioni sociali.
E’ comprensibile, ma non dobbiamo avvilirci e lasciarci sopraffare dallo scoramento: abbiamo le risorse per ripartire e le tecnologie ci aiuteranno a riprendere il lavoro in questa fase di emergenza.
Del resto, l’intelligenza e la resilienza non fanno difetto agli Avvocati.
L’inaugurazione del nuovo sito dell’Ordine è dunque un segnale benaugurante, di ottimismo per il futuro.
E’ la dimostrazione che anche nella crisi è possibile il progresso e che anche nei periodi bui possono “nascere i fiori”, come cantava De Andrè.
Lavorando insieme , facendo squadra, collaborando lealmente fra Istituzioni riusciremo a superare questo periodo.
E’ dunque il momento di salutare e mandare in pensione il vecchio sito, che sarà consultabile all’indirizzo old.ordineavvocatimodena.it, e ringraziare l’intero Consiglio per il contributo di idee , ma in particolare coloro che più di ogni altro hanno realizzato il progetto, Juri Rudi e Vittorio Colomba.
E’ anche l’occasione per portarVi i saluti miei e quelli di tutti i Consiglieri , con l’augurio di rivederci presto in Tribunale per riprendere il nostro faticoso, ma affascinante mestiere.
A presto.
Il Presidente
Roberto Mariani
Ultime Notizie
- CNF – Progetto straordinario PintoPaga – scadenza 30 giugno 2025 26 Marzo 2025
- Ministero della Giustizia – Nota DAG “Nuove disposizioni sull’omesso pagamento del contributo unificato, art. 14, comma 3.1, D.P.R. n. 115/2002” 26 Marzo 2025
- Il carcere al femminile – 27/03/2025 26 Marzo 2025
- COA Reggio Emilia – Corso Amministratori di Sostegno 2025 26 Marzo 2025
- Elenchi avvocati disponibili al patrocinio a spese dello Stato presso il Foro di Modena 26 Marzo 2025
Categorie
- Adempimenti antiriclaggio (2)
- Adempimenti pratica forense (7)
- Amministrazione trasparente (1)
- Avvocati in pericolo – comunicazioni COA (21)
- Comunicati (629)
- Cassa forense (44)
- Circolari COF (29)
- CNF (71)
- Comunicati vari COF (262)
- Delibere COF (15)
- Tribunale e Procura (182)
- Consiglio e Segreteria – Generalità (174)
- Sedute del Consiglio (168)
- Convenzioni (12)
- CPO (44)
- Difese d'ufficio (7)
- Fondazione forense (5)
- Formazione (1.096)
- Altri eventi formativi (397)
- Convegni di terzi e accreditati dal COF (416)
- Documentazione (14)
- Eventi CNF (18)
- Eventi COA (66)
- Video (204)
- Gratuito patrocinio (16)
- Articoli vari (11)
- Mediaconciliazione (12)
- Moduli vari (16)
- Modulistica iscrizione albo e registro (10)
- Notizie varie (244)
- OCC (9)
- Organismo Congressuale Forense – comunicazioni COA (13)
- Pari opportunità (14)
- PCT (2)
- Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (1)
- Praticanti (1)
- Protocolli (13)
- Regolamenti (21)
- Riforma Cartabia (3)
- Scuola Forense (23)
- Senza categoria (4)
- Servizi (7)
- Tribunale di Modena (13)
- Comunicazioni (9)
- Delegati alle Vendite (1)
- UNEP (2)
- URCOFER (5)