Un saluto al nuovo sito

Cari Colleghi,
oggi è davvero un buon giorno.
E’ nato il nuovo sito dell’Ordine www.ordineavvocatimodena.it e per questo dobbiamo appendere un fiocco azzurro alla porta d’ingresso dei nostri studi per festeggiare la notizia. Ed è una gran bella notizia. Non solo perché è uno strumento nuovo, più intuitivo , che consente una navigazione più agevole fra i diversi contenuti ma anche, e soprattutto, perché viene alla luce in un periodo buio, difficile. Forse, il più duro della storia repubblicana.
Un periodo nel quale siamo sottoposti a prove severe sia come individui che come professionisti, preoccupati per il nostro futuro anche professionale e per quello dei nostri cari, timorosi nel riprendere le normali relazioni sociali.
E’ comprensibile, ma non dobbiamo avvilirci e lasciarci sopraffare dallo scoramento: abbiamo le risorse per ripartire e le tecnologie ci aiuteranno a riprendere il lavoro in questa fase di emergenza.
Del resto, l’intelligenza e la resilienza non fanno difetto agli Avvocati.
L’inaugurazione del nuovo sito dell’Ordine è dunque un segnale benaugurante, di ottimismo per il futuro.
E’ la dimostrazione che anche nella crisi è possibile il progresso e che anche nei periodi bui possono “nascere i fiori”, come cantava De Andrè.
Lavorando insieme , facendo squadra, collaborando lealmente fra Istituzioni riusciremo a superare questo periodo.
E’ dunque il momento di salutare e mandare in pensione il vecchio sito, che sarà consultabile all’indirizzo old.ordineavvocatimodena.it, e ringraziare l’intero Consiglio per il contributo di idee , ma in particolare coloro che più di ogni altro hanno realizzato il progetto, Juri Rudi e Vittorio Colomba.
E’ anche l’occasione per portarVi i saluti miei e quelli di tutti i Consiglieri , con l’augurio di rivederci presto in Tribunale per riprendere il nostro faticoso, ma affascinante mestiere.
A presto.

Roberto Mariani