La nuova disciplina dei contratti pubblici: disciplina comunitaria e normativa, elementi di raffronto tra vecchio e nuovo codice – Roma dal 7 al 21 aprile 2016

La nuova disciplina dei contratti pubblici: disciplina comunitaria e normativa nazionale, elementi di raffronto tra vecchio e nuovo Codice (Roma, 7 – 21 aprile 2016).

La Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, ha organizzato un Corso sulla nuova disciplina dei contratti pubblici, che inizierà il prossimo 7 aprile 2016.

Il Corso si propone di fornire agli operatori del settore una approfondita illustrazione delle problematiche esistenti, in questo momento storico di transizione , con attenzione particolarmente rivolta alle novità introdotte dalle Direttive comunitarie e dall’imminente nuovo Codice, ed ai più recenti orientamenti normativi (anche in via di emanazione) e giurisprudenziali. Il Corso si articolerà in tre incontri di tre ore ciascuno (di giovedì pomeriggio), per un totale di nove ore complessive. Le relazioni saranno tenute da esperti nella materia: Magistrati amministrativi e Avvocati amministrativisti con specifica esperienza nel settore dei Contratti pubblici e funzionari delle stazioni appaltanti.

E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali innanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per la partecipazione al Corso: le presenze verranno registrate con i badges; a coloro che avranno frequentato il Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle ore effettive di presenza, sulla base del quale l’Ordine di competenza determinerà il numero dei crediti.

Si allega il programma del Corso.

Il Consiglio

Ove l’allegato non si aprisse, il programma del Corso in oggetto è disponibile on line sul sito della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti (www.siaaitalia.it), alla pagina http://www.siaaitalia.it/corsi.php.

Manifesto:Manifesto Corso Contratti pubblici (roma aprile 2016)