Master Universitario di I livello in Diritto del Commercio Internazionale

Pubblichiamo la brochure informativa del Master Universitario di I livello in Diritto del Commercio Internazionale, frutto di una collaborazione tra l’ITCILO, l’Università di Torino, e rinomati partner internazionali come UNCITRAL, UNIDROIT, WTO ed ILO, insieme ad altre prestigiose istituzioni.

Il master, interamente in lingua inglese e della durata di un anno, è stato specificamente progettato per soddisfare le esigenze formative degli avvocati e dei praticanti avvocati che aspirano ad espandere le loro competenze professionali e a esplorare nuove opportunità di carriera nei contesti internazionali.

Il programma pone un forte accento sulle abilità di negoziazione e redazione di contratti internazionali, integrando l’uso delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale come motori di innovazione nel settore legale.

Particolare attenzione è inoltre rivolta ai principi di sostenibilità, cruciali per navigare le sfide legali del mondo moderno.

Il corso si distingue per la sua natura completa e multidisciplinare, arricchita dall’esperienza diretta di figure di spicco del diritto internazionale e da un approccio pratico alle problematiche emergenti.

Potrebbe interessarti