Webinar sulla Direttiva DAC6 – The EU Directive on Cross-border Tax Arrangements

Webinar sulla Direttiva DAC6 – The EU Directive on Cross-border Tax Arrangements
in collaborazione con la European Lawyers Foundation (ELF) e il Consiglio degli Ordini Forensi Europei (CCBE)

La Direttiva UE 2018/822 (DAC 6) introduce nuove regole di informativa e rendicontazione per gli intermediari coinvolti nella progettazione e promozione di regimi transfrontalieri che hanno determinati tratti distintivi relativi alla fiscalità e alla rendicontazione fiscale.

Il DAC 6 avrà importanti implicazioni in materia di rendicontazione e conformità per gli avvocati che forniscono consulenza su accordi transfrontalieri.
In generale, DAC 6 richiede ai governi dell’UE di imporre un obbligo di divulgazione agli “intermediari” che forniscono consulenza o sono coinvolti nell’attuazione di “accordi transfrontalieri”. Un avvocato coinvolto in una tale transazione sarà quasi sempre un intermediario.

Questo seminario online, ad elevato contenuto tecnico, consentirà ai partecipanti già competenti nella materia di acquisire i più recenti aggiornamenti sulla legislazione e sulla giurisprudenza nel campo dell’imposizione diretta.

Scarica la locandina
Consulta il programma
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 23 NOVEMBRE 2021

INFORMAZIONI
L’incontro, ad elevato contenuto tecnico, è rivolto agli avvocati e ai consulenti fiscali e può essere seguito da chi si occupa di fiscalità transfrontaliera.
L’incontro si svolgerà online in lingua inglese. È prevista la traduzione simultanea in italiano.

CREDITI FORMATIVI
Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 5 (cinque) crediti formativi secondo le prescrizioni del Regolamento sulla formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense.

ISCRIZIONI
La quota di partecipazione è pari ad € 100,00 comprensivi di IVA.
A seguito della ricezioned ella domanda di iscrizione, sarà cura della Segreteria fornire le indicazioni per formalizzare l’iscrizione attraverso il pagamento della quota di partecipazione.

Compila on line la scheda di iscrizione

Potrebbe interessarti