Organismo Congressuale Forense – avviso di convocazione elezione dei rappresentati distrettuali

Nella sede del XXXV Congresso Nazionale Forense che si celebrerà a Lecce dal 6 al 8 ottobre 2022, si procederà – come da avviso di convocazione allegato – all’elezione dei rappresentanti del nostro Distretto nell’Organismo Congressuale Forense, che è l’organismo di rappresentanza politica dell’avvocatura previsto all’art. 39 della legge ordinamentale forense.

A termini dello statuto, i rappresentanti all’O.C.F. da eleggere nel Distretto sono tre; l’elettorato attivo spetta esclusivamente ai colleghi che sono stati eletti quali Delegati congressuali, mentre l’elettorato passivo spetta a ogni avvocato iscritto in uno degli albi ed elenchi speciali degli Ordini del Distretto che si sia candidato, che non abbia riportato, negli ultimi cinque anni, una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento.

I candidati devono presentare la propria candidatura al Presidente del Consiglio dell’Ordine Forense di Bologna, quale Ordine distrettuale, almeno dieci giorni prima della data fissata per l’elezione, presso la sede del Consiglio dell’Ordine Distrettuale ovvero tramite pec da inviare all’indirizzo consiglio@ordineavvocatibopec.it, entro il 27 settembre 2022, indicando le proprie generalità, la data d’iscrizione all’albo, gli indirizzi di studio, di pec ed e-mail, i numeri di telefono, telefax e cellulare.

Il Presidente

avv. Roberto Mariani

Potrebbe interessarti