Iscrizioni e Calendario del primo semestre del Corso di formazione obbligatoria per l’accesso alla professione

Gentili Tirocinanti,

pubblichiamo in allegato il calendario delle attività previste per il primo semestre del nuovo corso di formazione obbligatoria per l’accesso alla professione forense ai sensi dell’art. 43 della Legge 31.12.2012 n. 247 e del D.M. 9.2.2018 n. 17, che avrà inizio il prossimo 27 giugno 2022.

Vi ricordiamo che ai sensi della vigente normativa la frequenza ed il positivo superamento del corso sono obbligatori, ai fini dell’accesso all’esame di abilitazione professionale, per quanti si fossero iscritti al Registro dei tirocinanti a far data dal 1° aprile 2022.

Ciò premesso, il corso è aperto alla partecipazione anche dei tirocinanti iscritti prima della suddetta data che fossero interessati ad integrare la propria preparazione, nel limite massimo di 15 posti disponibili e, comunque, nei limiti dei posti tempo per tempo disponibili dopo aver garantito prioritariamente la partecipazione ai tirocinanti che risultassero obbligati alla frequenza.

Per quanti fossero interessati, Vi invitiamo a leggere la comunicazione qui pure allegata.

Il corso avrà la durata complessiva di 18 (diciotto) mesi e sarà ripartito in 3 (tre) semestri, relativamente ai periodi maggio 2022 / ottobre 2022 (1° semestre), novembre 2022 / aprile 2023 (2° semestre) e maggio 2023 / ottobre 2023 (3° semestre).

Vi ricordiamo altresì che per la presentazione del corso di formazione è stato organizzato un apposito incontro che si svolgerà in data 20 giugno 2022, alle ore 15.00, presso la Camera di Commercio di Modena, nel quale saranno illustrate le caratteristiche del corso e sarà possibile chiedere ogni informazione e delucidazione.

Molti cari saluti.

Il  Direttore  della  Scuola  Forense            Il  Presidente  dell’Ordine  di  Modena           Il  Responsabile  del  corso

(Avv.  Claudio  Previdi)                                      (Avv.  Roberto  Mariani)                           (Avv.  Giuseppe  Sapio)