OIAD – Newsletter settembre/ ottobre 2024

Pubblichiamo la comunicazione pervenutaci da OIAD – Observatoire International des Avocats en danger – afferente l’organizzazione della Giornata mondiale dell’avvocato in pericolo, che si terrà  il prossimo 24 gennaio 2025:

Cari componenti dell’Osservatorio internazionale degli avvocati in pericolo,

In occasione della Giornata mondiale dell’avvocato in pericolo, che si terrà il 24 gennaio 2025, siamo lieti di informarvi che l’Osservatorio internazionale degli avvocati in pericolo si sta preparando attivamente a promuovere la mobilitazione circa la Bielorussia, il Paese scelto per questa nuova edizione.

Come di consueto, saranno preparati e distribuiti i seguenti materiali per facilitare la vostra partecipazione:

• Un opuscolo (contenente una spiegazione della situazione degli avvocati in Bielorussia e testimonianze di avvocati minacciati – tradotto in francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco e bielorusso) ;

• Un kit di mobilitazione (con allegato un modello di lettera da inviare alle autorità)

• Un manifesto da esporre nel vostro Ordine o da utilizzare durante le manifestazioni.

Per massimizzare l’impatto di questa iniziativa, chiediamo la vostra collaborazione per la  diffusione del manifesto all’interno dei vostri tribunali, al fine di sensibilizzare un pubblico più ampio e rafforzare la nostra azione comune.

Vi invitiamo a segnalarci gli eventi e le conferenze che intendete organizzare in occasione di questa importante giornata. Conseguentemente noi ci impegneremo ad offrirvi visibilità presso l’Osservatorio, amplificando la valenza delle vostre iniziative e sottolineando l’importanza della nostra solidarietà. Non esitate a contattarci per qualsiasi collaborazione nell’organizzazione dei vostri eventi o per qualsiasi supporto nell’organizzazione di questa giornata nei vostri rispettivi Ordini.

Confidiamo nella vostra partecipazione attiva e nel vostro continuo sostegno e restiamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o ulteriore informazione.”

Potrebbe interessarti