Processo Civile Telematico

A TUTTI GLI ISCRITTI

            Comunichiamo che il Ministero di Giustizia ha autorizzato l’attivazione del Processo Civile Telematico (decreti ingiuntivi anche provvisoriamente esecutivi) presso il Tribunale di Modena con valore legale dal 1° giugno 2010 talché da tale data si è conclusa la sperimentazione (doppio binario cartaceo e telematico).

Quindi:

1) l’avvocato che presenta ricorso per decreto ingiuntivo in via telematica NON deve depositare il supporto cartaceo;

2) l’avvocato che ha ottenuto l’emissione del decreto ingiuntivo in forma telematica potrà ritirare la copia autentica, in pendenza di registrazione, uso iscrizione ipotecaria, dal secondo giorno lavorativo successivo all’ammissione (es. D.I. emesso il mercoledì – ritiro della copia al venerdì) recandosi allo sportello “decreti ingiuntivi” per presentare la richiesta copie (solita modalità) e poi pagare i diritti di copia contestualmente al ritiro;

3) fino al 16 ottobre 2010 l’avvocato che intenda presentare ricorso per decreto ingiuntivo in forma telematica avanti ad una delle sezioni distaccate (Carpi, Sassuolo e Pavullo n/F) dovrà inoltrare l’atto presso la sede principale.

            Invitiamo ad avvalersi delle modalità telematiche per l’invio dei decreti ingiuntivi posto che a tutt’oggi nonostante n.350 colleghi abbiano frequentato il corso formativo, il numero degli invii è veramente esiguo.

            Il Consigliere Segretario                                                    Il Presidente

              avv. Daniela Dondi                                                avv. Giuseppe Picchioni


Potrebbe interessarti