Istituzione di “PUNTO di ASCOLTO”
Come è noto dal mese di marzo u.s. è operante presso questo Consiglio il Comitato Pari opportunità.
Il Comitato è organo di supporto al Consiglio per l’attuazione dei principi di parità e di uguaglianza di opportunità tra iscritti – uomini e donne –, per la rimozione dei comportamenti discriminatori per sesso e di ogni altro ostacolo che limiti, di fatto, l’uguaglianza tra donne e uomini nell’accesso alla professione e nella professione forense.
Il Comitato, come si legge nell’art. 3 dello Statuto, propone, altresì, azioni positive per favorire la crescita professionale e culturale delle iscritte e promuove iniziative volte a superare le discriminazioni fra uomo e donna sostenendo interventi atti a migliorare le condizioni di lavoro.
Il Comitato si propone, inoltre, come punto di riferimento delle esigenze e delle proposte delle iscritte e degli iscritti, la cui fattiva collaborazione è necessaria al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi statutari.
In vista del perseguimento degli anzidetti obiettivi, il Comitato, nella seduta del 30 maggio u.s. ha deliberato, di istituire un
PUNTO di ASCOLTO
al quale potranno accedere gli iscritti – uomini e donne – per
manifestare necessità e bisogni
segnalare difficoltà e problematiche
ricevere aiuto e tutela
chiedere informazioni
proporre e suggerire iniziative
Ogni colloquio, vedrà la presenza di due Consigliere, e all’esito verranno valutate e individuate le possibili azioni di sostegno da parte del Comitato.
DECORRENZA
venerdì 15 luglio 2011
SEDE
IV piano del Tribunale,
stanza antistante l’accesso al Consiglio dell’Ordine
GIORNO e ORA
Venerdì mattina dalle ore 11 alle 12
Previo appuntamento via mail, al seguente indirizzo di posta elettronica:
CPO@ordineavvocatimodena.it
l’ accesso a tale “account” è riservato esclusivamente alle componenti il Comitato Pari Opportunità.
Non esitare, pertanto, a rivolgerti al Punto di Ascolto se rilevi situazioni, condizioni, proposte meritevoli di essere segnalate ed affrontate: in tal modo contribuirai a rendere efficace uno strumento che il Consiglio dell’Ordine mette a tua disposizione per la migliore attuazione del principio costituzionale delle pari opportunità.
IL COMITATO PARI OPPORTUNITA’
Il Presidente
Avv. Matilde Palmieri
Modena 30.6.2011