Corso di alta formazione in diritto della moda – 20/01/2023 – 10/02/2023 – Fondazione A.I.G.A. T. Bucciarelli ETS

La Fondazione A.I.G.A. Tommaso Bucciarelli, tramite il dipartimento del Diritto delle Arti e dello Spettacolo organizza un corso di alta formazione dal titolo “Corso di alta formazione in diritto della moda”. Il corso avrà una durata complessiva di 20 ore, suddivise in 4 ore per 5 venerdì consecutivi a partire dal 20.01.2023.

I cinque incontri sono tesi ad illustrare ai partecipanti le basi del diritto della moda. Si andranno ad esaminare tutte le principali tematiche legate alla proprietà intellettuale e proprietà industriale legati all’industria della moda, analizzando la normativa di settore, le registrazioni consentite dall’ordinamento a tutela delle opere dell’ingegno, la contrattualistica legata ai contratti più frequenti nel settore della moda, le nuove possibilità e le insidie legate alle nuove tecnologie, sino a giungere nell’ultima lezione a trattare gli aspetti della tutela giurisdizionale del prodotto, analizzando sia la tutela civilistica, che i reati configurabili in questa materia.

Tutti i docenti sono stati scelti con cura per la loro esperienza qualificata nel settore di riferimento.

Al termine di ogni lezione, è stato riservato uno spazio per una testimonianza, invitando un imprenditore del settore della moda a parlare della sua esperienza. Ogni imprenditore è collegato al tema della giornata.

Verranno dunque trattati temi di attualità del diritto industriale e della proprietà intellettuale sia dal punto di vista istituzionale che da quello delle imprese e dei professionisti.

Lo scopo è quello di fornire ai professionisti gli strumenti necessari per assistere i propri clienti in tale specifico settore avendo contezza di quelle che sono le tematiche che presentano maggiori criticità.

il Corso è accreditato con n.20 crediti formativi

il dipartimento è a disposizione per qualunque chiarimento al seguente indirizzo email: dipartimentoartiespettacolo@gmail.com

Modalità di iscrizione e pagamento nella locandina allegata

2023_04_01_12_26_locandina

 

Potrebbe interessarti