Adempimenti fine 2° semestre (primo anno) di pratica

Per documentare lo svolgimento della pratica, con riferimento alle Linee guida e regolamentazione del tirocinio per l’accesso alla professione forense approvate dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati in data 25/07/2017 (vedi l’allegato), tutti i praticanti avvocati  al termine del SECONDO SEMESTRE di Tirocinio  devono produrre :

Libretto della pratica compilato e firmato dal dominus completo dei seguenti allegati:

  1. Scheda semestrale delle udienze;
  2. certificato dell’avvocato presso cui il praticante svolge la pratica attestante la frequenza allo studio dello stesso e l’effettiva durata della pratica (in bollo da €.16,00);
  3. relazione dettagliata sull’attività svolta ed in particolare sulle principali questioni di diritto che il praticante ha avuto occasione di esaminare. La relazione deve essere controfirmata dall’avvocato, per conferma delle circostanze in essa esposte;
  4. relazione sulle più importanti cause civili e/o penali alla cui trattazione il praticante è stato presente o ha partecipato.

La presentazione delle relazioni non è necessaria per i praticanti che frequentano la Scuola forense istituita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modena di concerto con la Fondazione Forense Modenese, a condizione che presentino i compiti redatti durante lo stesso periodo di frequenza della Scuola.

Allegati

Potrebbe interessarti