Corso di formazione obbligatoria per l’accesso alla professione forense: apertura delle iscrizioni al II semestre

Gentili Tirocinanti,

Vi comunichiamo che sono aperte le iscrizioni per il secondo semestre del corso di formazione obbligatoria per l’accesso alla professione forense (ai sensi dell’art. 43 della Legge 31.12.2012 n. 247 e del D.M. 9.2.2018 n. 17) organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Modena e dalla Fondazione Forense Modenese.

Vi ricordiamo che ai sensi della vigente normativa la frequenza ed il positivo superamento del corso sono obbligatori, ai fini dell’accesso all’esame di abilitazione professionale, per tutti gli iscritti  al  Registro  dei  tirocinanti  a  far  data  dal  1°  aprile  2022.

Il secondo semestre del corso di formazione (valevole per il periodo di tirocinio novembre 2022/aprile 2023) avrà inizio a gennaio 2023 ed il calendario delle attività formative verrà pubblicato entro la fine del mese di dicembre 2022.

Vi ricordiamo altresì che l’iscrizione a ciascun semestre è autonoma e, pertanto, sussistendone i requisiti, sarà possibile iscriversi e partecipare a ciascun singolo semestre, senza vincoli di partecipazione e versamento delle quote per l’intero corso formativo. L’iscrizione ai successivi semestri sarà consentita a quanti abbiano frequentato almeno l’80% delle ore formative ed abbiano superato la prescritta prova di verifica intermedia, che sarà svolta al termine di ciascun semestre.

La quota di iscrizione per ogni semestre è determinata in Euro 350,00 (trecentocinquanta), da versarsi secondo le modalità indicate nel modulo allegato alla presente comunicazione e disponibile presso la Segreteria della Scuola Forense in Modena, via San Giovanni del Cantone, 28 (Dott.ssa Chiara Coppi | Tel. 059 4270505 |  Mail  segreteria@scuolaforensemodena.it).

Tutte le attività formative si svolgeranno esclusivamente in presenza presso la sede della  Camera di Commercio di Modena, situata in Modena, Via Ganaceto, 134, che è attrezzata con spazi, presidi organizzativi, dotazioni e supporti tecnologici idonei a garantire un efficace e proficuo svolgimento delle attività  formative  (di  natura  teorica  e/o  pratica).

Molti cari saluti.

Il  Direttore  della  Scuola  Forense            Il  Presidente  dell’Ordine  di  Modena           Il  Responsabile  del  corso

(Avv.  Claudio  Previdi)                                      (Avv.  Roberto  Mariani)                           (Avv.  Giuseppe  Sapio)