Corso di formazione obbligatoria per l’accesso alla professione forense: apertura delle iscrizioni al II semestre
Gentili Tirocinanti,
Vi comunichiamo che sono aperte le iscrizioni per il secondo semestre del corso di formazione obbligatoria per l’accesso alla professione forense (ai sensi dell’art. 43 della Legge 31.12.2012 n. 247 e del D.M. 9.2.2018 n. 17) organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Modena e dalla Fondazione Forense Modenese.
Vi ricordiamo che ai sensi della vigente normativa la frequenza ed il positivo superamento del corso sono obbligatori, ai fini dell’accesso all’esame di abilitazione professionale, per tutti gli iscritti al Registro dei tirocinanti a far data dal 1° aprile 2022.
Il secondo semestre del corso di formazione (valevole per il periodo di tirocinio novembre 2022/aprile 2023) avrà inizio a gennaio 2023 ed il calendario delle attività formative verrà pubblicato entro la fine del mese di dicembre 2022.
Vi ricordiamo altresì che l’iscrizione a ciascun semestre è autonoma e, pertanto, sussistendone i requisiti, sarà possibile iscriversi e partecipare a ciascun singolo semestre, senza vincoli di partecipazione e versamento delle quote per l’intero corso formativo. L’iscrizione ai successivi semestri sarà consentita a quanti abbiano frequentato almeno l’80% delle ore formative ed abbiano superato la prescritta prova di verifica intermedia, che sarà svolta al termine di ciascun semestre.
La quota di iscrizione per ogni semestre è determinata in Euro 350,00 (trecentocinquanta), da versarsi secondo le modalità indicate nel modulo allegato alla presente comunicazione e disponibile presso la Segreteria della Scuola Forense in Modena, via San Giovanni del Cantone, 28 (Dott.ssa Chiara Coppi | Tel. 059 4270505 | Mail segreteria@scuolaforensemodena.it).
Tutte le attività formative si svolgeranno esclusivamente in presenza presso la sede della Camera di Commercio di Modena, situata in Modena, Via Ganaceto, 134, che è attrezzata con spazi, presidi organizzativi, dotazioni e supporti tecnologici idonei a garantire un efficace e proficuo svolgimento delle attività formative (di natura teorica e/o pratica).
Molti cari saluti.
Il Direttore della Scuola Forense Il Presidente dell’Ordine di Modena Il Responsabile del corso
(Avv. Claudio Previdi) (Avv. Roberto Mariani) (Avv. Giuseppe Sapio)